Area Professionisti

studiolegale2.0

  • Accesso

Area Professionisti

La professione è cambiata e sta - ancora - profondamente cambiando. Ed è per questo che crediamo sia il momento di mettersi al passo con i tempi.

L’idea, per la quale stiamo lavorando da parecchio tempo, è quella di realizzare un grande Studio Legale Virtuale, nell’ambito del quale, nell’ottica della condivisione e del confronto, grazie alle esperienze individuali maturate, ci sarà posto per tutti (Avvocati, Commercialisti, Architetti, Agronomi, ecc.).

In pochi semplici passi puoi aprire gratuitamente la pagina del Tuo studio e personalizzarla come credi. Inserisci i tuoi recapiti e renditi raggiungibile dai clienti.

La rete è la piazza dove oramai i clienti vanno sempre di più alla ricerca delle informazioni per risolvere i loro problemi legali e non. Ed è per questo che in questa piazza ci sarà anche Studio Legale 2.0, pronto a dare risposte a tutte le domande che i clienti vorranno porgere.

L’impegno che l’adesione comporta è quello di riversare l’approfondimento effettuato in una tematica di Tuo interesse in un articolo creato come se fosse la risposta ad un cliente, con un linguaggio semplicissimo, non scientifico. Non dev’essere destinato a Colleghi, ma al cittadino che molto spesso non possiede le competenze necessarie a comprendere un linguaggio tecnico..

Verrà messa disposizione di ognuno di Noi una “stanza” nello Studio; stanza che verrà “arredata” principalmente con gli articoli che verranno scritti e pubblicati secondo le “indicazioni grafiche” che verranno fornite dalla Redazione.

In detta stanza vi sarà spazio per le foto, per il curriculum e per le informazioni di studio e di contatto che il Consulente vorrà lasciare. Attraverso detti recapiti potrà essere contattato dal cittadino/lettore per il tramite della Redazione che riceverà la richiesta e provvederà ad inoltrarla al consulente.

In ogni articolo ci sarà la possibilità per il cliente di chiedere approfondimenti al professionista di riferimento. Approfondimenti, ovviamente, che verranno resi a pagamento.

Più articoli verranno pubblicati, più il professionista potrà essere il destinatario delle richieste di consulenza da parte del cittadino.

Ogni consulenza resa consentirà al cliente di lasciare un feedback al Professionista. La media dei voti ricevuti consentirà allo stesso di essere più o meno visibile sul sito.

La collaborazione con il portale non comporterà nessun costo.

Alla Redazione spetterà il 20% dei compensi sulle singole consulenze rilasciate tramite il portale. Una piccola somma che servirà a mantenere la struttura creata.